Quando un’idea prende forma

modello in cera gallery

Tutto o quasi ormai è stato inventato: i gioielli rappresentano una delle più antiche espressioni di ogni cultura ma ritengo che creare gioielli sia comunque sempre fonte di grandi innovazioni perché l’ispirazione da cui cui nasce un’idea contiene già in sé la creatività e la freschezza che è propria delle cose nuove, specialmente se si tratta di gioielli fatti a mano.

Creare significa usare l’esperienza, i pensieri, le impressioni, creare significa vivere. A volte resto per  giorni ad aspettare che un profumo, un colore, un materiale si mescolino in un’idea a cui dare un senso usando gli elementi con cui so lavorare.

Quando quell’idea prende forma mi sento viva e so che sto lasciando una traccia di me in una collana, un orecchino o un bracciale, che qualcuno indosserà portandosi addosso una parte di me, portando con sé un oggetto che racchiude emozioni, che racconta una storia, che parla di me.

Una creazione non è come una canzone, un film o un libro, una creazione si esprime senza parole ma è piena di significati: mi piace anche pensare che ciascuno indossandola possa considerarla come una pagina bianca su cui scrivere le proprie emozioni.

Lascia una risposta