Vi presento mimìétoile.it

Finalmente mimìétoile.it è online!

Per agevolare chi, non conoscendomi personalmente, non può venire a trovarmi nel mio laboratorio, ho scelto di creare un sito dove raccontare la mia storia, descrivere le mie passioni e illustrare le mie creazioni, dando così a chi lo desideri la possibilità di conoscermi e di acquistare i miei gioielli online.

Voglio partire raccontando la storia di questo nome e la scelta del mio logo. Mimìétoile è dedicato a Stella, la mia nipotina bellissima.
Perché dedicare ad una bambina un marchio di gioielli? Perché il gioiello è una creazione e nulla più di un bambino che si forma dentro di noi e con la sua freschezza viene al mondo, racchiude in sé il significato più profondo della creazione nella sua rappresentazione originaria e nella forma più istintiva che c’è in ogni essere umano.
Stella è figlia di una mamma italiana (mia sorella) e di un papà parigino. Soprannominata sin da piccolissima Mimì, ho scelto di rappresentarla con questo nome, che è la combinazione del suo nomignolo e del nome proprio tradotto in francese.

La stella è un simbolo che amo e che racchiude molti significati.
Nel 2005 ne tatuai una piccolissima su un polso, di quel tatuaggio ricordo il significato che ebbe per me ma la stella era solo un simbolo. Nel 2008 quando nacque Stella quel simbolo acquistò un valore in più e le diedi un senso compiuto. Per questo anche il mio logo è stato creato a partire da una stella, questa volta marina, per ricollegare questa simbologia alla mia grande passione per il mare ed i suoi colori che fanno da sfondo al mio logo e sono fonte di ispirazione per molte delle mie creazioni.

BV
JEWELRY MADE BY HAND è il claim che identifica le mie creazioni; gioielli artigianali fatti a mano in ogni dettaglio ed in continuo divenire attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi, tecniche, procedimenti espressivi.

Lascia una risposta