Spedizioni gratuite con spesa superiore a 180€ 🤩

Carrello

Premi INVIO per cercare il termine.

1. Disposizioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “mimietoile” (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito internet www.mimietoile.it (di seguito, “Sito”).

1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale).

1.3. Le lingue a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito sono, attualmente, l’italiano e l’inglese.

1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – di seguito, “Decreto Ecommerce”). Il Cliente, al momento della conclusione dell’acquisto, accetta espressamente tute le condizioni inserite nel presente contratto.

1.5. I contratti conclusi con “mimietoile” (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”), dal Decreto Ecommerce e dalle normative europee di settore e dai trattati internazionali che regolano la materia, cui l’Italia ha aderito.

2. Identificazione del venditore

2.1. Il venditore è “Mimietoile di Mariani Elisabetta”, con sede legale in Villasanta (MB), Via Vercesi 4, Italia, partita IVA 08234260969, REA MB 1889602 (di seguito, “mimietoile”).

3. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, con relativi nomi e prezzi, sono disponibili sul Sito. Le medesime sono fornite in conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Decreto Ecommerce.

3.2. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini, i rendering 3d e le fotografie delle creazioni, infatti, potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale, che è un Prodotto di volta in volta realizzato artigianalmente. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà contattare “mimietoile” all’indirizzo di posta elettronica info@mimietoile.com. Non tutti i Prodotti descritti nel Sito potrebbero essere disponibili.

4. Prezzo

4.1. I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate nel modulo d’ordine.

4.2. “mimietoile” verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, “mimietoile” darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4.3. Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di “mimietoile”.

5. Modalità di acquisto

5.1. Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nella scheda relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito. Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in euro, i prezzi possono variare a seconda del modello e del tipo di materiale scelto.

5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a “mimietoile” il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento a modalità e termine di pagamento, al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”

5.3. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori nella compilazione della proposta d’ordine, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica, rimuovendo il Prodotto dal “carrello” prima di inoltrare la propria proposta d’ordine ovvero annullando la proposta stessa. In particolare, il Cliente ha facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

5.4. Con l’invio della proposta d’ordine a “mimietoile”, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di conoscere ed accettare integralmente le Condizioni Generali ed, in particolare, la previsione dell’obbligo di pagamento.

5.5. Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno mantenuti da “mimietoile” per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

6. Modalità e termine di pagamento

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario o contrassegno.

6.2. “mimietoile” accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Carta Aura, American Express, Discover e Postepay.

6.3. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che: (i) siano stati verificati i dati della carta di credito; (ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

6.5. “mimietoile” accetta anche i pagamenti effettuati mediante bonifico bancario al netto, per il beneficiario, di eventuali spese o costi da effettuare sul codice IBAN da richiedere al servizio clienti. Eventuali spese bancarie, addebitate al Cliente dalla propria banca, saranno a carico del Cliente.

6.6. In ogni caso, il pagamento mediante bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro il termine massimo di 5 (cinque) giorni dalla data di invio della proposta d’ordine a “mimietoile”. In mancanza, la proposta d’ordine verrà automaticamente annullata.

6.7. In ogni caso, qualora per una qualsiasi ragione l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.

7. Conclusione del contratto

7.1. Il contratto stipulato tra “mimietoile” e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di “mimietoile” che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è stata accettata, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto pagamento. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per “mimietoile” solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito, e con regolare pagamento.

7.2. “mimietoile” si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

7.3. “mimietoile” non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

7.4. Al momento della conferma di accettazione dell’ordine, “mimietoile” provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, nonché dei tempi e delle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, inclusa un’informazione sull’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati, l’indirizzo geografico di “mimietoile” a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a “mimietoile” eventuali errori o omissioni.

8. Invalidità della proposta d’ordine

8.1. In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo 7, nessuna proposta d’ordine deve intendersi accettata da “mimietoile” e nessun contratto deve intendersi concluso tra “mimietoile” e il Cliente, qualora “mimietoile” abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente: (i) intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in conformità a quanto previsto dal paragrafo 1.2 delle presenti Condizioni Generali; ovvero (ii) non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o (iii) eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo 10 che segue.

8.2. In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. “mimietoile” provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine da parte di “mimietoile” e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

9.1. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo a tal fine indicato nella proposta d’ordine dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

9.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, “mimietoile” emette fattura/ricevuta fiscale dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura/ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9.3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate nel modulo d’ordine.

9.4. Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere DHL (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla data di avvenuto pagamento del prezzo di acquisto dei Prodotti. I tempi di consegna del Corriere possono arrivare fino a un massimo di 5 giorni lavorativi in più. “mimietoile” non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere.

9.5. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 60 (sessanta) giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto a norma dell’art. 7.1, che precede, salvo che “mimietoile” non comunichi – entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, “mimietoile” provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

9.6. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di “mimietoile” di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di “mimietoile” della comunicazione di cancellazione dell’ordine, fatta eccezione per i Prodotti personalizzati, per i quali è esclusa la facoltà di annullare l’ordine in ragione della comunicazione del ritardo nella consegna.

9.7. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

11. Diritto di recesso e cancellazione ordine

11.1. Il diritto di recesso, che il Cliente ha facoltà di esercitare entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto a norma dell’art. 7.1, che precede, è escluso nel caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati (ad esempio, attraverso la scelta del materiale e delle pietre sul prodotto) o comunque realizzati su misura ovvero nel caso in cui il contratto abbia trovato piena esecuzione da parte di “mimietoile”.

11.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare, nel termine di 14 giorni sopra indicato, una e-mail all’indirizzo info@mimietoile.com contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da “mimietoile” al momento della conferma dell’acquisto; (iv) codice IBAN per la restituzione dell’importo già pagato dal Cliente.

11.3. La cancellazione dell’ordine potrà essere effettuata dal Cliente qualora lo stesso non abbia ancora ricevuto conferma di accettazione dell’ordine da parte di “mimietoile In tal caso, il Cliente dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento della e-mail di conferma di accettazione, una e-mail all’indirizzo info@mimietoile.com.

12. Sostituzione prodotti

12.1. “mimietoile” desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Pertanto, nel caso in cui i Prodotti acquistati presentino evidenti difetti di fabbricazione, “mimietoile” riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito.

12.2. Per esercitare il diritto di sostituzione dei Prodotti, il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@mimietoile.com, entro e non oltre 30 giorni dalla consegna, contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di sostituzione; (ii) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di sostituzione; (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da “mimietoile” al momento della conferma dell’acquisto; (iv) foto attestante il difetto di fabbricazione dei Prodotti.

12.3. In caso di esercizio del diritto di sostituzione, “mimietoile” rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti attraverso l’emissione di un buono acquisto dello stesso valore da poter utilizzare per acquisti all’interno del sito internet www.mimietoile.it, a patto che questi vengano restituiti dal Cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging istituzionale “mimietoile”.

12.4. “mimietoile” si riserva il diritto di rifiutare la sostituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti, ovvero che non presentino difetti di fabbricazione evidenti.

12.5. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali.

12.6. In caso di accettazione della sostituzione, “mimietoile” si impegna a provvedere alla sostituzione in favore del Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione al Cliente di accettazione della sostituzione.

12.7. Si raccomanda di spedire i Prodotti da sostituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. “mimietoile” non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da “mimietoile” a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a “mimietoile”.

13. Difetti di conformità

13.1. Qualora un Prodotto venduto da “mimietoile” dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da “mimietoile”, il Cliente dovrà inviare una e- mail a info@mimietoile.com. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 128, 129, 130 e 13.2 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a “mimietoile” il difetto di conformità entro il termine di 30 giorni dalla consegna del Prodotto.

14. Errori o inesattezze

14.1. “mimietoile” si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso. “mimietoile” si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

15. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

15.1. “mimietoile” garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “mimietoile” sono realizzati con i migliori materiali, sono confezionati artigianalmente e sono tutti rigorosamente ed integralmente MADE IN ITALY.

15.2. Il marchio “mimietoile”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di “mimietoile”.

16. Legge applicabile e foro competente

16.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane, delle leggi comunitarie e internazionali qualora i trattati siano stati ratificati dall’Italia.

16.2. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Monza.

17. Contatti

17.1. Per assistenza sulle modalità di acquisto on-line, per maggiori informazioni sui prodotti “mimietoile” ovvero per richiedere copia del contratto concluso con “mimietoile”, il Cliente può contattare l’Assistenza Clienti “mimietoile” al seguente indirizzo e-mail: info@mimietoile.com. Il Cliente può contattare “mimietoile” per posta al seguente indirizzo: “Mimietoile di Mariani Elisabetta”, Via Vercesi 4, Villasanta (MB) 20852 Italia.

@mimietoile_jewelry

Seguimi su Instagram